Una foto per l’ambiente

Sensibili alle tematiche ambientali, le/gli alunne/i del Liceo “Maffeo Vegio” hanno scattato delle foto in giro per la città di Lodi aderendo così all’iniziativa proposta dall’associazione locale dei LIONS. Si è trattato di catturare immagini di comportamenti virtuosi o dannosi per il nostro ambiente, in modo da rendere più consapevoli i ragazzi nel difendere il paesaggio che li circonda. Nella selezione per la premiazione, si sono distinte due alunne: Asia Di Benedetto (classe 3A) e Alyssa Regali (classe 2A) che hanno ricevuto una menzione speciale e un abbonamento digitale al giornale “ll Cittadino” per la scuola di appartenenza.

Entrambe le alunne hanno presentato foto di denuncia di atti dannosi: bottiglie di plastica nel fiume Adda e mozziconi di sigarette per strada con la speranza di sensibilizzare le nuove generazioni a compiere gesti virtuosi per la tutela dell’ambiente.