Risorse economiche e materiali

L’Istituto, si trova nella zona centrale di Lodi, ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla Stazione e dal terminal dei mezzi di trasporto.

Il Liceo è situato in un edificio costruito a fine ‘800 e, nel tempo, unito ad altri stabili. Nel corso degli ultimi anni, sono stati fatti interventi di manutenzione e revisione degli impianti per renderli conformi alla normativa vigente. Non è attualmente presente lo scivolo necessario per agevolare l’accesso delle persone con disabilità. 

Tutte le classi sono fornite di LIM e possono usufruire dei seguenti spazi didattici:
2 laboratori di informatica
1 laboratorio linguistico fisso e
1 mobile
1 laboratorio di scienze
3 palestre
1 aula polifunzionale
1 aula consultazione e
1 biblioteca collegata al sistema bibliotecario provinciale

L’istituto organizza, utilizzando gli spazi sopra citati, corsi di certificazione linguistica (DELE, DELF, GOETHE ZERTIFIKAT, FIT2, PET, FIRST, IELTS), progetto UNIMAF (corso in preparazione al superamento dei test di ammissione delle materie scientifiche), Centro sportivo (corsi di atletica leggera, ginnastica artistica, team scolastico integrato con ragazzi/e con disabilità e gare di campionati studenteschi), laboratori teatrali con esperti e docenti.

L’Istituto risulta vincitore di numerosi progetti PON sia per la realizzazione di spazi laboratoriali che per lo svolgimento di attività pomeridiane.